Quartetto Motus

Il Quartetto Motus formato da Giulia Soli (violino), Agnese Rava (violino), Dario Carrera (viola), Margherita Curti (violoncello), nasce nel 2020 all’interno dell’Istituto Superiore di studi musicali A. Peri di Reggio Emilia, dove continua a perfezionarsi con Pietro Scalvini e Simone Gramaglia. Approfondisce il repertorio quartettistico all’Accademia Stauffer di Cremona, con il Quartetto di Cremona e con Mark Messenger del Royal College of Music di Londra.

Il giovane Quartetto ha intrapreso la carriera concertistica esibendosi presso diverse rassegne musicali nazionali. È stato selezionato dalla Fondazione Arturo Toscanini per lo spettacolo Double Side, nuova produzione della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, che lo ha impegnato in una tournée italiana ed europea. Recentemente ha preso parte alla pièce 14 minuti di silenzio-Toscanini On air per la regia di Davide Gasparro.