Prova La Toscanini!

PROVE GENERALI APERTE ALLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO
Ascolta da vicino un’orchestra sinfonica e i suoi grandi direttori e solisti

Con l’obiettivo di avvicinare alla musica un pubblico sempre più ampio e diversificato La Toscanini inaugura Prova la Toscanini! un progetto di sviluppo culturale e musicale pensato ad hoc per il territorio regionale in cui opera la Fondazione Toscanini.

L’occasione è quella di ascoltare e provare da vicino un’orchestra sinfonica e i suoi grandi direttori e solisti. Gli appuntamenti saranno preceduti da guide all’ascolto a cura di Liana Püschel e Valentina Anzani, attraverso un linguaggio semplice e accattivante. Al termine il direttore d’orchestra salirà sul podio per l’ultima prova prima del concerto. I brani del programma non saranno eseguiti da cima a fondo ma passeranno sotto l’ultima rifinitura. Sarà pertanto un’esperienza fuori dall’ordinario, in cui il pubblico potrà ascoltare il direttore dare le ultime indicazioni, correggere gli ultimi dettagli, scambiare opinioni con il solista e con il primo violino.

Informazioni e prenotazioni

Ufficio Promozione Culturale – Elisa Govoni

tel. 0521391352 | elisa.govoni@latoscanini.it

Biglietto posto unico 2 € / biglietto