CECINO | Festival Toscanini 2024

Il 4 luglio appuntamento con il recital del pianista veneto Elia Cecino, classe 2001, vincitore l’anno scorso del Concorso Iturbi di Valencia, che interpreterà di Brahms la Sonata n. 1, di Janàček la Sonata I. X. 1905 Z Ulice (Nella Strada) e di Prokof’ev la Sonata n. 7 op. 83.

Concerto
Parma | Casa della Musica

COSTEA, CHIESA | Festival Toscanini 2024

Il 26 giugno, nel Cortile d’onore della Casa della Musica di Parma, saranno di scena la spalla della Filarmonica Toscanini, Mihaela Costea, insieme a Silvia Chiesa al violoncello, che eseguiranno oltre al Duo op. 7Z di Zoltán Kodály anche la Sonata op. 148 di Mario Castelnuovo – Tedesco.

Concerto
Parma | Casa della Musica
+1 more

DI MADRE IN FIGLIA – per la Giornata della Memoria

Una bambina, una sera, in un campiello di Venezia. Seduta in pigiama sul suo triciclo. Immobile. Ascolta un artista di strada suonare il violino. E un mondo si apre dentro di lei. Un mondo che presto si rivela essere il risultato di un retaggio più antico, lo strascico di una storia che parla di dolore e sofferenza, in uno dei periodi più bui dell’umanità. Eppure è una storia che parla anche (e forse soprattutto) di amore. Di resistenza.
Madre violinista in un campo di concentramento, figlia violinista all’inizio di una vita da costruire. Ma a legare le due generazioni non è semplicemente la passione per uno strumento: la musica diventa memoria lucida e consapevole del passato, che porge la mano alla speranza in un futuro luminoso.

Concerto
Spettacolo
Parma | Casa della Musica

COSTEA, BURANI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Concerto
Parma | Casa della Musica