10 concerti spettacolo da novembre 2022 a giugno 2023 fra La Toscanini e Fondazione Teatro Due.

Torna l’avventura a puntate rivolta ai più piccoli per scoprire come nasce la musica e quali sono le caratteristiche e le “meraviglie” di ogni strumento musicale, con esecuzioni dei grandi compositori di ogni epoca. L’edizione sarà arricchita dall’introduzione di un nuovo strumento: l’Arpa.

Aprire il mondo della Musica ai più piccoli spalancando uno sguardo divertente, leggero e intelligente sulla grande Musica di ogni tempo è l’obiettivo del progetto de La Toscanini e Fondazione Teatro Due: L’Arcipelago dei suoni.

Le due Fondazioni, entrambe impegnate sul proprio fronte nella formazione degli spettatori, intesa come una vera e propria missione delle Istituzioni Culturali, propongono un affascinante percorso rivolto ai bambini tra i 7 e i 10 anni e alle famiglie, un viaggio alla scoperta degli strumenti musicali articolato in 10 concerti-spettacolo, che si svolgeranno da novembre 2022 a giugno 2023 – presso il Centro di Produzione Musicale “Arturo Toscanini” e presso il Teatro Due.

In questi appuntamenti, attori dell’Ensemble Teatro Due e professori della Filarmonica Toscanini daranno vita a un’epopea, scritta da Francesco Bianchi, che prenderà “in prestito” l’atmosfera fantasy per esplorare il mondo degli strumenti musicali e della grande musica, selezionata da Giulia Bassi.

Arcipelago dei Suoni è realizzato con il sostegno di Parmalat, sponsor Educational per La Toscanini.
Il prezzo dei biglietti è di 8 euro per gli adulti e 5 euro i bambini fino a 14 anni. I biglietti sono disponibili presso le biglietterie della Toscanini e di Fondazione Teatro Due.

> LEGGI IL COMUNICATO

> SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI