Serie di eventi Event Series: STORIE D’AMORE SENZA FINE

STORIE D’AMORE SENZA FINE

Tra i nomi nuovi della Stagione 2024/25 figurano i protagonisti del concerto inaugurale: il direttore Dmitry Matvienko – vincitore 2021 del Concorso Malko per giovani direttori – e, al pianoforte, Alexander Gadjiev, impegnato nel Concerto n.1 di Brahms.
Questo primo appuntamento racchiude due dei principali fili conduttori della stagione sinfonica: l’opera di Johannes Brahms e il tema della danza, occasione questa per ascoltare alcune delle composizioni più amate del repertorio. La musica scritta per la danza è capace, infatti, di creare storie, suscitare emozioni, dare il senso di quell’armonia invisibile per cui noi, ancora oggi, siamo conquistati ed incantati dalle espressioni artistiche cha hanno attraversato la vita dell’uomo.

25 Ottobre 2024
Parma | Auditorium Paganini (via Toscana 9/a)
Serie:
Concerto