• Questo evento è passato.

ONOFRI, NGUCI

Nuovo appuntamento della Stagione di Concerti della Filarmonica Toscanini, che torna al Teatro Regio di Parma: a guidare la Filarmonica ci sarà la bacchetta di Enrico Onofri, suo direttore principale. La serata si apre con il nuovo brano commissionato dalla Toscanini a Daniela Terranova, compositrice in residenza per questa nuova Stagione 2023/2024, e prosegue con il Concerto n. 20 in re minore per pianoforte e orchestra K 466 di Mozart, che verrà eseguito da Marie-Ange Nguci, pianista in residenza, per chiudersi con il concerto la Sinfonia n. 4 di Ludwig van Beethoven.

18 Febbraio 2024
Parma | Teatro Regio
Concerto

Artisti

ENRICO ONOFRI Direttore
MARIE-ANGE NGUCI Pianoforte
FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

Daniela Terranova
Ricercare per orchestra d’archi
Nuova commissione – prima esecuzione assoluta

Wolfgang Amadeus Mozart
Concerto n. 20 in re minore per pianoforte e orchestra K 466

Ludwig van Beethoven
Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore op. 60

Ciclo integrale delle sinfonie di Ludwig van Beethoven (2020-2024)

Al termine della prima parte del concerto, sarà conferito il Premio “Casappa Women” a Mihaela Costea, primo violino della Filarmonica Arturo Toscanini con lo scopo di valorizzare il talento e il lavoro delle donne nel settore della musica. Il premio di duemila euro sarà devoluto dall’Azienda Casappa in beneficenza al Centro Antiviolenza di Parma.

> Scopri la Stagione di Concerti 2023 / 2024