• Questo evento è passato.

NOTE PER LA PACE | La Toscanini NEXT trio

Inaugurazione della 23ª edizione del Festival di Resistenza a Casa Cervi con il primo spettacolo in concorso: ad aprire la serata il concerto “Note per la pace” de LA TOSCANINI NEXT, con il trio composto da Andrea Coruzzi alla fisarmonica, Eoin Setti al saxofono e Martino Mora alla batteria.

7 Luglio 2024
Gattatico (RE) | Museo di Casa Cervi
Concerto

La Toscanini NEXT trio
Andrea Coruzzi fisarmonica
Eoin Setti saxofono
Martino Mora batteria

AAVV. Bella Ciao/SERGIO LIBEROVICI Oltre il ponte

RICHARD GALLIANO Sertao
PIXINGUINHA Um a Zero
PIXINGUINHA Segura ele
RICHARD GALLIANO French touch
ILLER PATTACINI Il Pescatore di stelle
ILLER PATTACINI Tango Pataky
ERNESTO NAZARETH Cavaquinho
ASTOR PIAZZOLLA Libertango
SEVERINO DE OLIVEIRA ‘Sivuca’ Un tom pra jobim
CHICK COREA Armando’s Rumba, Fiesta

Ore 20.00, Sala espositiva del Museo Cervi
Apertura esposizione “Archivi in mostra. Appunti dal Festival”

La Toscanini NEXT trio
NOTE PER LA PACE

Musiche di Richard Galliano, Chick Corea, Severino De Oliveira ‘Sivuca’, Pixinguinha, Sergio Liberovici, Iller Pattacini, Ernesto Nazareth, Astor Piazzolla.

Inaugurazione della 23^ edizione del Festival di Resistenza
Saluti della Presidente dell’Istituto Alcide Cervi Albertina Soliani e delle Istituzioni

Compagnia di San Lorenzo
UN GIORNO QUASI PERFETTO
(di Michelangelo Maria Zanghí, scritto da Antonino Anelli e Michelangelo Maria Zanghí, con Francesco Natoli, scena e costumi di Cleopatra Cortese, produzione Teatro Metastasio di Prato)

Al termine dello spettacolo “Degustando il Teatro. Voci autorevoli incontrano la Compagnia” insieme a Valentina Galloni, dirigente Settore Cultura del Comune di Reggio Emilia.
Degustazione dei prodotti del Gruppo di ristorazione “Il Fosso” – Pro Loco Gattatico, con i vini di Cantine Riunite & CIV (Campegine – RE).

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Ingresso a offerta libera. Prenotazione consigliata su EventBrite, alla mail info@istitutocervi.it o ai numeri 0522-678356 o Tel/WhatsApp 333-3276881.

Gli spettacoli si terranno all’aperto presso l’aia di Casa Cervi. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al chiuso: la sede sarà comunicata con tempestività.

Durante le serate di spettacolo il Museo di Casa Cervi rimane aperto ai visitatori.

In tutte le sere di Festival, dalle ore 19 alle 23, è previsto il servizio bar e cucina a cura del Gruppo di Ristorazione “Il Fosso” – Pro Loco di Gattatico (Re). Prenotazione tavoli: 329 687 5821 (anche WhatsApp).

Per maggiori info: www.istitutocervi.it/estival-di-resistenza-2024-programma/