• Questo evento è passato.

Milk & Music Day

Una mattina all’insegna di musica, laboratori, letture e giochi per bambine, bambini e famiglie nel Parco della Musica di Parma, per festeggiare insieme la Giornata Mondiale del Latte.

Parmalat è lieta di supportare il Milk & Music Day in qualità di sponsor unico.

1 Giugno 2024
Parma | Centro Produzione Musicale Toscanini – Sala Gavazzeni
Concerto Laboratorio

Artisti

QUARTETTO D’ARCHI LA TOSCANINI
Domenico Pedone, Michele Poccecai violini
Ilaria Negrotti viola
Maria Cristina Mazza violoncello

Wolfgang Amadeus Mozart
Serenata per Quartetto d’Archi Eine Kleine Nachtmusik

***

Al termine del concerto i musicisti mostreranno i loro strumenti ai più piccoli e racconteranno le principali caratteristiche tecniche che determinano la produzione del suono.

La mattina Milk & Music Day prosegue con la lettura a voce alta di un libro illustrato al suono della simpatica ‘Canzone del latte’ (filodiffusione), mentre si terrà il laboratorio di riciclo creativo a cura delle atelieriste Helene Taiocchi e Zoe Bergamini finalizzato alla realizzazione di birilli (fatti con le bottiglie del latte).

Al termine del laboratorio le bottiglie create dai bambini saranno utilizzate per un torneo di bowling. I vincitori del torneo si aggiudicheranno diversi premi come: una confezione di Zymil Latte UHT Proteine, il libro Concertosa. Il Fantaregno della Musica e 2 biglietti gratuiti per assistere a un concerto della Filarmonica Toscanini; il torneo sarà gestito da due educatrici della cooperativa Kaleidoscopio.

Dalle 12 alle 13.30, a conclusione della mattinata, verrà fornito ai partecipanti un kit per godersi il Parco della Musica in tutta libertà: i bambini potranno divertirsi con le bolle di sapone o prendere in prestito i libri musicali della ‘Biblioteca di Arturo’ per leggerli al Parco, utilizzando il morbido plaid. Parmalat fornirà in omaggio alcuni dei suoi prodotti come latte e succhi di frutta: Zymil Latte UHT Proteine cioccolato e vaniglia, i succhi Santàl Zero ai gusti Mirtillo, Ace, Pesca e Mango, senza zuccheri aggiunti.

Parmalat è lieta di supportare il Milk & Music Day in qualità di sponsor unico.

Ingresso gratuito con prenotazione a biglietteria@latoscanini.it