• Questo evento è passato.

LA TOSCANINI NEXT | Film Music

Nel buio della sala cinematografica, la suggestione dell’immagine trova nella parola e nel suono imprescindibili strumenti di amplificazione. Viceversa, l’esecuzione in sala da concerto della musica da film innesca negli ascoltatori nuvole di ricordi, miriadi di immagini e di colori che non sono soltanto quelli dei film corrispondenti ma molti altri ricordi personali. Il programma Film Music ha il pregio di presentare molte tra le più belle colonne sonore che siano state scritte, la maggior parte delle quali, a buon titolo, vengono considerate dei “classici”. A consegnarle intatte nel loro fascino sarà compito dei giovani ma agguerriti interpreti de La Toscanini NEXT.

23 Ottobre 2024
Russi (RA) | Teatro Comunale di Russi
Concerto

La Toscanini NEXT