Filtri

Changing any of the form inputs will cause the list of events to refresh with the filtered results.

COSTEA, NAPPI, GROMOGLASOVA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Martina Franca | Auditorium Fondazione Paolo Grassi

BEETHOVEN, Sinfonia n. 9 | Concerto di Capodanno

Nel bicentenario della prima esecuzione della Nona (7 maggio 1824), un omaggio a Ludwig van Beethoven, per inaugurare il 2024 nel segno di An Die Freude (Alla Gioia), l’inno che descrive una società di uomini egualmente legati tra loro da vincoli di gioia e amicizia universale.

Concerto
Parma | Auditorium Paganini (via Toscana 9/a)

OTELLO

Il primo titolo del 2024 al Teatro Comunale Pavarotti-Freni di Modena sarà l’Otello, terzo verdiano, uno dei capolavori più importanti del repertorio lirico, andato in scena a Modena l’ultima volta nel 2013. Lo spettacolo presenta una nuova produzione che parte dal Teatro Municipale di Piacenza con la Filarmonica Toscanini diretta da Leonardo Sini e con la regia di Italo Nunziata. Il ruolo del titolo sarà interpretato da Gregory Kunde, tenore fra i più celebri apparso in tutti i più grandi teatri del mondo.

Modena | Teatro Comunale Pavarotti-Freni

IL BARBIERE DI SIVIGLIA

La commedia in due atti di Cesare Sterbini su musica di Gioachino Rossini – eseguita dalla Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Diego Ceretta – inaugura la Stagione Lirica 2024 del Teatro Regio di Parma nell’allestimento del Rossini Opera Festival.

Modena | Teatro Comunale Pavarotti-Freni

COSTEA, NAPPI, GROMOGLASOVA

SALOTTO TOSCANINI

Ciascun concerto della rassegna è abbinato a un quadro scelto dalla collezione di Arturo Toscanini e le presentazioni sono a cura di Cristina Casero, docente di Storia dell’Arte Contemporanea e Storia della Fotografia e Beatrice De Francesco, dottoranda in Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università di Parma.

CPM Arturo Toscanini

OTELLO

Lo spettacolo presenta una nuova produzione – per la regia di Italo Nunziata – che vede l’Orchestra dell’Emilia Romagna Arturo Toscanini diretta da Leonardo Sini. Otello sarà interpretato da Gregory Kunde, tenore fra i più celebri apparso in tutti i più grandi teatri del mondo.

Reggio Emilia | Teatro Valli
Piazza Martiri del 7 luglio 1960 n. 7, Reggio Emilia, Italia