Filtri

Changing any of the form inputs will cause the list of events to refresh with the filtered results.

Turandot

Turandot ritorna con uno degli allestimenti più apprezzati del Teatro Comunale di Modena. Lo spettacolo, firmato da Giuseppe Frigeni nel 2003, è ispirato nelle sue linee forti ed essenziali alle leggi estetiche e filosofiche che sottendono alla tradizione culturale cinese, dove è ambientata la vicenda. Di rilievo il cast formato nei ruoli principali da Leah Gordon, Giacomo Prestia, Angelo Villari e Liù Jaquelina Livieri.

Modena | Teatro Comunale Pavarotti-Freni

OXFORD UNIVERSITY ORCHESTRA

A marzo 2024 l’Auditorium Paganini ospiterà la Oxford University Orchestra, per l’ultima tappa della sua tournée nel nord Italia. In programma, oltre ai classici del repertorio sinfonico, opere musicali che celebrano il patrimonio musicale inglese e italiano, tra cui la prima esecuzione italiana di una sinfonia di Ruth Gipps e una nuova commissione della compositrice italiana Giulia Monducci – ex alunna a Oxford – sul tema della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico.

Modena | Teatro Comunale Pavarotti-Freni

MONDI POSSIBILI. Ovvero la storia della Signora della Musica e del Viaggiatore

MusicAccessibile per quartetto d’archi, voce e LIS

Mondi possibili è lo spettacolo musicale ad alta accessibilità per archi, voce e LIS (Lingua dei Segni Italiana) che nasce dal progetto Tutte e tutti per 1 (in rete con Fondazione Haydn e As.Li.Co) grazie al bando 2023 della Direzione Generale Spettacolo del MIC per progetti volti a favorire l’accessibilità e la presenza di artiste ed artisti con disabilità nelle attività di spettacolo dal vivo.
Un racconto che ci aiuta a riflettere sulla ricchezza della diversità in ogni sua espressione, educando all’empatia come chiave di sviluppo per un mondo migliore.

Spettacolo
Trento | Teatro Cuminetti
Via Santa Croce 67, Trento, Italia

Turandot

Lo spettacolo, firmato da Giuseppe Frigeni nel 2003, è ispirato nelle sue linee forti ed essenziali alle leggi estetiche e filosofiche che sottendono alla tradizione culturale cinese, dove è ambientata la vicenda. Di rilievo il cast formato nei ruoli principali da Leah Gordon, Giacomo Prestia, Angelo Villari e Jaquelina Livieri.

Opera
Piacenza | Teatro Municipale (Via Giuseppe Verdi, 41)

MONDI POSSIBILI. Ovvero la storia della Signora della Musica e del Viaggiatore

MusicAccessibile per quartetto d’archi, voce e LIS

Spettacolo
Bolzano | Teatro Comunale - Teatro Studio
Piazza Verdi 40, Bolzano, Italia

Opera
Piacenza | Teatro Municipale (Via Giuseppe Verdi, 41)

ABBADO, MAISKY

Concerto straordinario fuori abbonamento
La leggenda del violoncello Mischa Maisky – in residenza onoraria triennale – torna al fianco della Filarmonica Toscanini con un concerto straordinario fuori abbonamento. Il programma, incentrato su Robert Schumann, è affidato alla direzione di Roberto Abbado.

ABBADO, MAISKY

La leggenda del violoncello Mischa Maisky – in residenza onoraria triennale – torna al fianco della Filarmonica Toscanini con un programma incentrato su Robert Schumann, che vede la direzione di Roberto Abbado.

Turandot

Turandot, l’ultimo capolavoro di Giacomo Puccini ispirato alla fiaba orientale di Gasparo Gozzi nell’allestimento immaginato da Giuseppe Frigeni – che firma regia, scene, luci e coreografia – apre la Stagione d’Opera 2024 al Teatro Galli di Rimini. Dirige lo spettacolo Marco Guidarini sul podio dell’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, con il Coro Lirico di Modena e del Teatro Municipale di Piacenza.

Rimini | Teatro Galli
Piazza Cavour, 31, Rimini, Italia

Rimini | Teatro Galli
Piazza Cavour, 31, Rimini, Italia

Turandot

Turandot, l’ultimo capolavoro di Giacomo Puccini ispirato alla fiaba orientale di Gasparo Gozzi nell’allestimento immaginato da Giuseppe Frigeni – che firma regia, scene, luci e coreografia – arriva al Teatro Alighieri di Ravenna. Dirige lo spettacolo Marco Guidarini sul podio dell’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, con il Coro Lirico di Modena e del Teatro Municipale di Piacenza.

Ravenna | Teatro Alighieri
via Mariani, 2, Ravenna, Italia