Filtri

Changing any of the form inputs will cause the list of events to refresh with the filtered results.

MUSIC CLUB: Cristina Zavalloni

Quali libri leggono i musicisti? Anche i grandi artisti amano avere tra le mani o ascoltare un buon libro, che sia un romanzo, un saggio storico o sociologico, un fantasy o un’autobiografia. Seguire i gusti letterari dei nostri artisti preferiti può rivelarsi sorprendentemente illuminante: possiamo scoprire le origini di certi generi musicali o le vite di grandi artisti rimasti ai margini della scena, conoscere nuovi gruppi o cantanti da seguire, e persino approfondire le passioni e le preferenze personali dei nostri idoli. Allora perché non lasciarci ispirare e farci suggerire una buona lettura?

Incontro
Parma | Feltrinelli Librerie (via Farini 17)

LE MASCHERE | Lugo

La prestigiosa bacchetta femminile della taiwanese Yi-Chen Lin – allieva di Zubin Mehta, Alberto Zedda, Bernard Haitink e David Zinman – il 22 novembre al Teatro Rossini di Lugo presenta un programma dedicato alle maschere con il Pulcinella di Stravinsky e il Pierrot Lunaire di Schoenberg, la cui voce recitante sarà Cristina Zavalloni.

Concerto
Lugo (RA) | Chiesa del Carmine

LE MASCHERE | Milano

La prestigiosa bacchetta femminile della taiwanese Yi-Chen Lin – allieva di Zubin Mehta, Alberto Zedda, Bernard Haitink e David Zinman – il 23 novembre presenta al Teatro Dal Verme di Milano un programma dedicato alle maschere con il Pulcinella di Stravinsky ed il Pierrot Lunaire di Schoenberg, interpretato dalla voce di Cristina Zavalloni.

Concerto
Milano | Teatro Dal Verme

LE MASCHERE

La prestigiosa bacchetta femminile della taiwanese Yi-Chen Lin – allieva di Zubin Mehta, Alberto Zedda, Bernard Haitink e David Zinman – il 24 novembre presenta un programma dedicato alle maschere con il Pulcinella di Stravinsky ed il Pierrot Lunaire di Schönberg la cui voce recitante sarà Cristina Zavalloni.

Concerto
Parma | Auditorium Paganini (via Toscana 9/a)

Nidi di Music Elisir: laboratorio di giocodanza e arte

LABORATORIO DI GIOCODANZA E ARTE a cura dell’atelierista Mariangela Incognito – ATELIER DI LULÙ in collaborazione con PARMAKIDS. Il laboratorio vedrà la partecipazione straordinaria di Cristina Zavalloni.

Laboratorio
Parma | Parco della Musica, CPM Arturo Toscanini
Viale Barilla 27/A, Parma

CONCERTOSA. Il Fantaregno della Musica

Lo spettacolo musicale Concertosa è tratto dall’omonimo libro de La Toscanini Concertosa. Il Fantaregno della musica (La Toscanini/ Ed. Curci, 2021) ispirato al mondo di Gianni Rodari. Musica dal vivo, teatro, proiezioni offrono un’esperienza di fruizione immersiva, grazie alla combinazione di differenti linguaggi artistici. Spettacolo per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Concerto
Scuole
Spettacolo
Parma | CPM Toscanini, Sala Ipogea Pizzetti
Viale Barilla 27/A, Parma, Italia

CONCERTOSA Il Fantaregno della Musica

Lo spettacolo musicale Concertosa è tratto dall’omonimo libro de La Toscanini Concertosa. Il Fantaregno della musica (La Toscanini/ Ed. Curci, 2021) ispirato al mondo di Gianni Rodari. Musica dal vivo, teatro, proiezioni offrono un’esperienza di fruizione immersiva, grazie alla combinazione di differenti linguaggi artistici.

Concerto
Spettacolo
Rovigo | Teatro Sociale
Piazza G.Garibaldi n. 14, Rovigo

INCOMPIUTA

Torna alla guida della Filarmonica Toscanini il direttore Enrico Onofri in un programma che spazia dalla Sinfonia Incompiuta di Schubert a una nuova commissione della compositrice Daniela Terranova: sul palco del Teatro Regio di Parma anche la pianista Marie-Ange Nguci nel Concerto n. 4 di Beethoven.

Concerto
Parma | Teatro Regio

CONNESSIONI VIRTUOSE – Alla scoperta del violino con occhi, mani e orecchie

Uno speciale appuntamento a Roma, nella Sala Paolina di Castel Sant’Angelo, alla scoperta del violino con occhi, mani e orecchie insieme alla nostra violinista Jasenka Tomic, alla musicologa Laura Minto e alle interpreti e perfomer LIS Gloria Antognozzi e Valentina Di Leva. Evento in collaborazione con UICI Parma (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) e Direzione Musei Statali della Città di Roma.

Concerto
Incontro
Spettacolo
Roma, Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo

Grandi interpreti: WAYNE MARSHALL

Solista impegnato nel concerto sinfonico del 6 dicembre, Wayne Marshall si esibisce il 4 dicembre nella serata che rientra nella minirassegna Grandi interpreti: oltre ad improvvisare al pianoforte, Marshall accompagna Mihaela Costea, spalla della Filarmonica Toscanini, nella Sonata in la minore op.108 di Brahms.

Concerto
Parma | Centro Produzione Musicale Toscanini - Sala Gavazzeni

RHAPSODY 100

Grande ritorno alla Filarmonica, per una serata unica ed imperdibile, dell’amatissimo Wayne Marshall il 6 dicembre con un programma dedicato a Gershwin e Bernstein. Per celebrarne i 100 anni dalla prima esecuzione, il maestro dirigerà e suonerà la celeberrima Rapsodia in Blu.
Questa sarà l’ultima apparizione del maestro inglese nella veste di pianista solista: la sua carriera, infatti, si svilupperà ora solo come direttore ed organista. In programma anche Three Dance Episodes da On the Town di Bernstein e dello stesso Gershwin Un Americano a Parigi.

Concerto
Parma | Auditorium Paganini (via Toscana 9/a)