Filtri

Changing any of the form inputs will cause the list of events to refresh with the filtered results.

Musiche verdiane e da film | LA TOSCANINI NEXT

La Toscanini NEXT apre il 31 agosto a Sissa Trecasali (PR) l’edizione 2024 di Scorre – Il Festival. La serata, che si terrà al Circolo Nautico in riva al Po, si apre alle 18 con l’inaugurazione della mostra fotografica “A Po” di Riccardo Varini, e prosegue presso l’area Lo Storione con “Musiche verdiane e da film”, il concerto della Toscanini Next guidata da Tiziano Popoli.

Sissa - Trecasali (PR) | Area Lo Storione
Via Po, 13, Coltaro PR

CON GRAZIE SOTTILI

I concerti della rassegna cameristica Musica in Pilotta della domenica mattina – dove la musica sarà chiamata a dialogare con le opere d’arte della Galleria e con il materiale fatto di documenti, stampe, libri racchiuso alla Biblioteca Palatina – vedranno i gruppi formatisi tra le file della Filarmonica Toscanini attingere dal vasto repertorio cameristico dal barocco al ‘900 per una sorprendente varietà di programmi.

GABRIELE STRATA pianoforte

Il concerto fa parte della rassegna Salotto Toscanini ed è il recupero del concerto del 13 maggio 2024.

Parma | Centro Produzione Musicale Toscanini - Sala Gavazzeni

RACCONTI DI-VERSI

STORIE D’AMORE SENZA FINE

Tra i nomi nuovi della Stagione 2024/25 figurano i protagonisti del concerto inaugurale: il direttore Dmitry Matvienko – vincitore 2021 del Concorso Malko per giovani direttori – e, al pianoforte, Alexander Gadjiev, impegnato nel Concerto n.1 di Brahms.
Questo primo appuntamento racchiude due dei principali fili conduttori della stagione sinfonica: l’opera di Johannes Brahms e il tema della danza, occasione questa per ascoltare alcune delle composizioni più amate del repertorio. La musica scritta per la danza è capace, infatti, di creare storie, suscitare emozioni, dare il senso di quell’armonia invisibile per cui noi, ancora oggi, siamo conquistati ed incantati dalle espressioni artistiche cha hanno attraversato la vita dell’uomo.

Concerto
Parma | Auditorium Paganini (via Toscana 9/a)

STORIE D’AMORE SENZA FINE

Concerto