Filtri

Changing any of the form inputs will cause the list of events to refresh with the filtered results.

CASELLA, FILARMONICA TOSCANINI | Festival Toscanini 2024

Concerto speciale al Parco della Musica in occasione della Festa della Musica (serata in collaborazione con il Comune di Parma) con un suggestivo programma diretto da Elena Casella, che unisce la Sinfonia n. 40 di Mozart e la Sinfonia n. 5 di Beethoven.

Parma | Parco della Musica
Viale Barilla 27/A, Parma, Italia

FILM MUSICAL | La Toscanini Next, Catino direttore

In occasione della Giornata della Musica il 21 Giugno 2024 La Toscanini NEXT diretta da Roger Catino torna all’Antica Pieve Romanica San Colombano di Vernasca per un suggestivo concerto tra le note delle più belle musiche da film.

Vernasca | Antica Pieve Romanica San Colombano

FILM MUSIC | La Toscanini Next, Catino direttore

Il 22 Giugno 2024 La Toscanini NEXT sarà al Castello di Cadeo per un suggestivo concerto tra le note delle più belle musiche da film.

Cadeo (PC) | Castello di Cadeo
strada Carpaneto 1, Cadeo (Piacenza), Italia

L’ORCHESTRA DA VICINO | Battista, Filarmonica Toscanini

Tornano gli appuntamenti con L’orchestra da vicino, per vivere in anteprima, nell’ambiente raccolto e intimo della Sala Gavazzeni del CPM Toscanini, i concerti della Filarmonica Toscanini.

Battista, Filarmonica Toscanini | Festival Primavera Chigiana

La Filarmonica Arturo Toscanini, diretta da Tonino Battista, ritorna il 26 giugno a Siena nella Chiesa di Sant’Agostino per eseguire in esclusiva undici nuove creazioni in prima mondiale degli allievi del corso di composizione tenuto all’Accademia Chigiana, in una serata che chiude il Festival “Primavera Chigiana 2024”.

Siena | Chiesa di Sant’Agostino

COSTEA, CHIESA | Festival Toscanini 2024

Il 26 giugno, nel Cortile d’onore della Casa della Musica di Parma, saranno di scena la spalla della Filarmonica Toscanini, Mihaela Costea, insieme a Silvia Chiesa al violoncello, che eseguiranno oltre al Duo op. 7Z di Zoltán Kodály anche la Sonata op. 148 di Mario Castelnuovo – Tedesco.

Parma | Casa della Musica
+1 more

AROUND THE WORLD | La Toscanini Next

Around the world è un concerto che nasce e si sviluppa come un vero e proprio tributo a un’epoca intera, ai protagonisti della musica e alle mitiche band nate negli anni ’30, che si sviluppa nel Nuovo Continente nel XX con Gershwin e Ellington, presentando anche autori come Chick Corea. Lungo il percorso troviamo tuttavia altri classici di genere legati alla mitica orchestra swing “inventata” da Glenn Miller, passando per Mas que nada – una canzone brasiliana samba-bossa nova – scritta e cantata originariamente da Jorge Ben Jor.

Maserno di Montese (MO) | Mulino delle Coveraie
via Lazzari 164, Maserno di Montese, Italia

ARNOFI, PANIGHINI, FILARMONICA TOSCANINI | Festival Toscanini 2024

Rientra nel cartellone del Festival il concerto Community Music durante il quale verrà eseguito “Pierino e il lupo” di Prokof’ev; l’appuntamento è per il 2 luglio in Sala Gavazzeni del CPM Toscanini, con la Filarmonica Toscanini diretta da Giulio Arnofi e la voce narrante di Stefania Panighini.

THE LOOK OF LOVE | La Toscanini Next

Un concerto dalle mille sfaccettature e dai molteplici linguaggi che si perdono l’uno nell’altro: un programma che propone una serie di omaggi musicali dedicati alle celebri melodie di Burt Bacharach, alle irridenti e raffinatissime canzoni di Lelio Luttazzi, ai virtuosismi strumentali di Henghel Gualdi, con una necessaria riflessione sonora su musiche e stile di Darius Milhaud.

Sala Baganza (PR) | Cortile della Rocca Sanvitale
Piazza Antonio Gramsci, 1, Sala Baganza (PR), Italia

L’ORCHESTRA DA VICINO | Brusa, Filarmonica Toscanini

CECINO | Festival Toscanini 2024

Il 4 luglio appuntamento con il recital del pianista veneto Elia Cecino, classe 2001, vincitore l’anno scorso del Concorso Iturbi di Valencia, che interpreterà di Brahms la Sonata n. 1, di Janàček la Sonata I. X. 1905 Z Ulice (Nella Strada) e di Prokof’ev la Sonata n. 7 op. 83.

Parma | Casa della Musica

FILARMONICA TOSCANINI, BRUSA | Gala Puccini, Festival Illica

Per il Festival Illica a Castell’Arquato, un Gala lirico-sinfonico nel centenario della morte di Giacomo Puccini con la Filarmonica Toscanini diretta da Jacopo Brusa.

Castell'Arquato (PC) | Piazza Monumentale
Piazza Monumentale, Castell'Arquato (PC)