Filtri

Changing any of the form inputs will cause the list of events to refresh with the filtered results.

MONDI POSSIBILI. Ovvero la storia della Signora della Musica e del Viaggiatore

MusicAccessibile per quartetto d’archi, voce e LIS

Mondi possibili è lo spettacolo musicale ad alta accessibilità per archi, voce e LIS (Lingua dei Segni Italiana) che nasce dal progetto Tutte e tutti per 1 (in rete con Fondazione Haydn e As.Li.Co) grazie al bando 2023 della Direzione Generale Spettacolo del MIC per progetti volti a favorire l’accessibilità e la presenza di artiste ed artisti con disabilità nelle attività di spettacolo dal vivo.
Un racconto che ci aiuta a riflettere sulla ricchezza della diversità in ogni sua espressione, educando all’empatia come chiave di sviluppo per un mondo migliore.

Parma | Parco della Musica, CPM Arturo Toscanini
Viale Barilla 27/A, Parma

MONDI POSSIBILI. Ovvero la storia della Signora della Musica e del Viaggiatore

MusicAccessibile per quartetto d’archi, voce e LIS

Parma | Parco della Musica, CPM Arturo Toscanini
Viale Barilla 27/A, Parma

MARIE-ANGE NGUCI

AVVISO

Siamo spiacenti di informare il nostro gentile pubblico che, causa di una indisposizione dell’artista, il concerto è stato annullato e rinviato a data da destinarsi. Sarà nostra cura comunicare rapidamente la nuova data del concerto. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria a partire da lunedì 13 maggio: 0521 391339 | biglietteria@latoscanini.it.

CPM Arturo Toscanini

TOSCA

Il melodramma in tre atti di Giacomo Puccini su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, che chiude la Stagione Lirica 2024 del Teatro Regio di Parma, sarà in scena nell’allestimento del 2018 del Teatro Regio di Parma firmato da Joseph Franconi Lee, che riprende un’idea di Alberto Fassini, con scene e costumi William Orlandi. Daniel Oren dirige l’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini e il Coro del Teatro Regio di Parma, preparato da Martino Faggiani. In scena Anastasia Bartoli, Luca Salsi, Brian Jagde, Luciano Leoni, Roberto Abbondanza, Marcello Nardis.

Parma | Teatro Regio

Pierino e il lupo | Favola in musica per tutte le famiglie

In occasione del Parma PRide 2024, il 18 maggio alle 11.30 La Toscanini mette in scena Pierino e il lupo, la celebre favola in musica di Sergej Prokof’ev per tutte le famiglie.

Parma | Centro Produzione Musicale Toscanini - Sala Gavazzeni

La Toscanini – Community Music per il Patto Sociale per Parma

Il Patto Sociale Per Tutti Noi: l’evento conclusivo delle Giornate del Patto Sociale per Parma promosse dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Parma arriva alla Toscanini mercoledì 22 maggio ore 15.30 in Sala Gavazzeni. Si susseguiranno momenti musicali e presentazioni, con un focus particolare sul progetto “La Musica nello Zaino”.

Tavola Rotonda
Parma | Centro Produzione Musicale Toscanini - Sala Gavazzeni

Cappella Musicale del Duomo di Milano, Mons. Palombella Maestro Direttore

La Cappella Musicale del Duomo di Milano, diretta dal Maestro Massimo Colombella, in una speciale serata ad ingresso gratuito nella suggestiva Cattedrale di Santa Maria Assunta di Parma: PSALLITE DEO SAPIENTER – L’Anno Liturgico nel Canto Gregoriano e nella Polifonia Rinascimentale

Parma | Cattedrale di Santa Maria Assunta
Piazza Duomo, 7, Parma

BONATO

Il giovane e apprezzato Alessandro Bonato torna a dirigere la Filarmonica Toscanini: in programma l’esecuzione di una nuova partitura di Filippo Del Corno – co-commissione con l’Orchestra Sinfonica di Milano – seguita dal Capriccio sinfonico per il centenario di Puccini (1924-2024) e – per il ciclo Schumann – dalla Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 97 “Renana” del compositore tedesco.

BONATO

La Filarmonica Toscanini e la bacchetta del giovane e apprezzato Alessandro Bonato, protagonisti sul palco del Teatro Coccia di Novara: in programma l’esecuzione dell’Ouverture dal Coriolano di Ludwig van Beethoven, seguita dal Capriccio sinfonico per il centenario di Puccini (1924-2024) e dalla Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 97 “Renana” di Schumann.

Novara | Teatro Coccia