• Questo evento è passato.

Ceccherini, Filarmonica Toscanini | Ravenna Festival

Torna al Ravenna Festival la Filarmonica Toscanini, diretta da Tito Ceccherini, nella prima giornata della Chiamata alle Arti, un progetto basato sulla multidisciplinarietà dei più diversi linguaggi che trovano espressione in quel “museo fabbrica” che è il Classis di Ravenna. Antico e moderno, passato e futuro: poli estremi si specchiano, riassunti in quel nucleo di vita e cultura che è il Mediterraneo, il “mare nostrum”, tema di questa prima giornata. Antichi, seppure attualissimi, sono la Battalia quasi espressionista di Biber e la sintesi suprema di ogni stile ed epoca di Bach; contemporanei eppure legati al filo del passato sono le opere di Fedele e Larcher. In un cortocircuito temporale che è l’essenza stessa dell’arte.

17 Giugno 2024
Museo Classis Ravenna
Concerto

Artisti