• Questo evento è passato.

60° Concorso Voci Verdiane | finale-concerto

60° concorso Internazionale Voci Verdiane - Città di Busseto
7 Settembre 2024
Busseto | Teatro Giuseppe Verdi
Concerto

Artisti

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

FABRIZIO CASSI direttore

presentata la serata ALFONSO SIGNORINI

con la partecipazione straordinaria di RAJNA KABAIVANSKA

Finale-Concerto con orchestra aperto al pubblico e proclamazione dei vincitori

Il concerto sarò trasmesso in live-streaming su operavision.eu

BIGLIETTI

(posto unico €15) in vendita dal 3 settembre online su teatroregioparma.it al Teatro Regio di Parma, allo IAT di Busseto.

Giuria

Carlo Fontana, Presidente
Jonathan Friend, Metropolitan Opera, New York
Francesco Izzo, Teatro Regio di Parma
Ernesto Palacio, Rossini Opera Festival
Karen Stone, Opera Europa

Per la Finale-Concerto ai 5 membri della Giuria si aggiungono:
Alessandro Galoppini, Teatro alla Scala, Milano
Cristiano Sandri, Teatro Regio di Torino
Ilias Tzempetonidis, Teatro di San Carlo di Napoli

In occasione del 60 Concorso Internazionale Voci Verdiane, è istituita una seconda Giuria di professionisti e appassionati scelti dal Comune di Busseto, presenti solo alla Finale-Concerto, composta da Martino FaggianiDino RizzoLuciana DallariAntonio GiovatiPatrizia CappuccilliBeatrice BenziGiuliana Biagiotti Buonocore, che alla Finale-Concerto assegnerà un premio speciale.

Premi

La Giuria del Concorso assegnerà i seguenti premi:

1° Premio – € 5.000
2° Premio – € 3.000
3° Premio – € 2.000

I premi si intendono al lordo delle ritenute di legge. In caso di ex equo il premio sarà diviso tra i vincitori.
Scritture artistiche: Il Teatro Regio di Parma si impegna a scritturare almeno uno dei finalisti, indipendentemente dalla classifica finale, nell’ambito delle proprie attività artistiche del 2025. Analogamente, i rappresentanti di altri teatri in giuria potranno premiare con scritture artistiche qualunque candidato finalista, indipendentemente dalla classifica finale. Con decisione insindacabile della Giuria, i premi potranno non essere assegnati.
La giuria di professionisti e appassionati scelti dal Comune di Busseto assegnerà un proprio premio speciale.