13
ott
18:00
20:00
14
ott
18:00
20:00
Luogo
-
Parma | Palazzo dei Ministeri
Categoria
-
Concerto
-
Prossimi appuntamenti
-
Spettacolo
Artisti
-
Spettacolo realizzato da Collettivo Lynus – Collettivo in residenza per la programmazione “Community Music” de La Toscanini
Regia Marco Fragnelli
Drammaturgia Karin RossiComposizioni e Musiche dal vivo Mattia Solimano
Sound design Marea Management
Elaborazioni video Michele Ciardulli
Elementi scenici e di costume Collettivo LynusAttori Claudio Pellerito, Karin Rossi, Francesca Macci, Niccolò Parodi
Programma
-
Un giovane autore di serie tv si ritrova davanti al suo primo ingaggio importante. Peccato che la commissione sia tutt’altro che stimolante: una mini-serie sulla vita di Giuseppe Verdi. Proprio a lui, che nella sua vita ha ascoltato un minuto e mezzo di Aida, per sbaglio. Tra gli scaffali di una biblioteca trova le lettere di Verdi e si immerge in un tempo passato da cui, uno per uno, emergono personaggi, reali o fittizi, che in qualche modo hanno gravitato attorno al Maestro. È grazie a loro e ai loro sguardi, che il giovane autore può portare a compimento il suo lavoro, scoprendo molte affinità con l’enigmatico compositore.
Evento
Prenotazione obbligatoria.
Le sale del Palazzo non sono accessibili agli spettatori in carrozzina.
Lo spettacolo è prenotabile a partire da una settimana prima dell’inizio dell’evento e fino al giorno precedente alla data dell’evento. La prenotazione è valida fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, dopodiché il posto potrà essere assegnato ad altro spettatore.
Per info e prenotazioni: teatroregioparma.it/v-v-v