Luogo
-
Parma, Casa del Suono (Piazzale Salvo D'Acquisto)
Categoria
-
Concerto
-
Prossimi appuntamenti
Artisti
-
TRIO D’ANCE LA TOSCANINI
GIAN PIERO FORTINI Oboe
DANIELE TITTI Clarinetto
DAVIDE FUMAGALLI Fagotto
Programma
-
MI TREMA UN POCO IL COR
WOLFGANG AMADEUS MOZART
Divertimento n. 2 in si bemolle maggiore, KVA 229LUDWIG VAN BEETHOVEN
Trio in do maggiore, op. 87LUDWIG VAN BEETHOVEN
Variazioni sul tema “Là ci darem la mano” dal Don Giovanni di W. A. Mozart, WoO 28
Evento
Ritorna, con una veste completamente nuova, Il Suono e il Segno, rassegna organizzata dal Comune di Parma – Casa della Musica in collaborazione con La Toscanini. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, i due concerti in programma saranno disponibili gratuitamente online collegandosi al canale YouTube della Casa della Musica Parma.
Il primo appuntamento con il Trio d’ance La Toscanini sarà disponibile a partire da venerdì 18 dicembre alle ore 18, per ascoltare il secondo concerto dei giovani musicisti de La Toscanini Next Quartet, bisognerà aspettare martedì 22 dicembre, sempre a partire dalle ore 18.
Il Suono e il Segno è un progetto nato con l’idea di unire appuntamenti diversi tra loro ma che esplorano i sentieri della musica con un’attenzione e con una diversificazione dei programmi che sia adatta alle peculiarità sonore di un luogo che nasce per studiarne le caratteristiche; le registrazioni infatti, per mantenere stretto il legame con le scorse edizioni, sono state effettuate nello spazio della ex-chiesa di Santa Elisabetta in Piazzale Salvo D’Acquisto, che da anni ospita il museo Casa del Suono, sede storica della rassegna.