Un’improvvisa indisposizione ha obbligato il celebre percussionista Simone Rubino, artista in residenza della Filarmonica Toscanini per la stagione 2020/21 a rinunciare all’atteso concerto di sabato 14 novembre. La Toscanini si è prontamente attivata per salvaguardare l’appuntamento tanto atteso dai suoi abbonati e dal suo pubblico più affezionato.
Il nuovo solista sarà il pianista FRANCESCO LIBETTA, che La Toscanini ringrazia per la disponibilità.
Pur non potendo mantenere il medesimo programma, essa ringrazia il pianista Francesco Libetta per aver prontamente accettato l’invito a partecipare alla produzione. Egli eseguirà, come parte centrale del programma, il celeberrimo Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore, K 488, uno dei capolavori del genio salisburghese. Esso sarà preceduto e seguito da brani già previsti: Danzario (rito di passaggio in forma musicale per orchestra) di Riccardo Panfili, compositore in residenza della Toscanini, e la mozartiana Serenata notturna n. 6 in re maggiore per due orchestre e timpani soli, K 239.
Da sabato 14 novembre in poi, i concerti in live streaming saranno proposti sulla piattaforma VIMEO (e non più sulla pagina Facebook della Toscanini) e poi rilanciati sul canale YouTube della Toscanini e sul sito stesso.