09
ott
Filarmonica 2020-2021
St. 2020-2021 | autunno
10
ott
16:30
Turno Secondo
20:30
Turno Terzo
Filarmonica 2020-2021
St. 2020-2021 | autunno
Luogo
-
Parma - Auditorium Paganini (via Toscana 9/a)
Categoria
-
Concerto
-
Prossimi appuntamenti
Artisti
-
DANIELE RUSTIONI direttore
FRANCESCA DEGO violino
FILARMONICA ARTURO TOSCANINI
Programma
-
Leonard Bernstein
Serenade (after Plato’s Symposium)
per violino solo, archi, arpa e percussioniRichard Strauss
Der Bürger als Edelmann
Suite dalle musiche di scena op. 60 TrV 228cMichael Nyman
Tango
arrangiato per Francesca Dego
Prima esecuzione mondiale
Evento
AVVISO
Si informa il gentile pubblico che il Governo Italiano si appresta a varare un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che ridurrebbe a soli 200 spettatori il numero di persone presenti in sala per gli spettacoli e gli eventi al chiuso di qualunque tipo. Poiché tale numero viene raggiunto all’Auditorium Paganini dai soli abbonati alla XLV Stagione di Concerti e in attesa di conoscere il testo esatto delle disposizioni che saranno emanate a breve, la Toscanini si vede costretta a sospendere, sino a data da definirsi, la vendita al pubblico dei biglietti per i singoli concerti. Rimane attiva la vendita dei biglietti per il Concerto di Capodanno.
Per maggiori informazioni scrivi a biglietteria@latoscanini.it tel 0521.391339
Consigliato a chi è in cerca di corrispondenze non soltanto amorose
Corrispondenze tra le arti: il Simposio di Platone ha ispirato a Bernstein una Serenade per violino i cui movimenti si chiamano come i personaggi del celebre dialogo sull’amore. Ne è scaturito un ritratto dell’autore, rivelatore di aspetti multiformi, dal giocoso al tragico, ma legati l’uno all’altro.
Il borghese gentiluomo, portando con evidenza elementi barocchi, costruisce un ponte tra l’epoca in cui visse Molière – danze comprese – e il XX secolo di Strauss.
Corrispondenze nella vita: Rustioni e Dego, una coppia non solo artistica. Lui dal 2017 è direttore musicale dell’Opéra de Lyon. Lei, fra le migliori interpreti italiane, ha inciso per la DGG i 24 Capricci di Paganini con il violino appartenuto a Ruggero Ricci e l’integrale delle delle Sonate di Beethoven.
Si avvisa il gentile pubblico che, in osservanza delle vigenti normative in materia anti COVID-19, non è previsto intervallo.