Concerto di Capondanno 2021 | Julian Rachlin

Fuori abbonamento

Stagione
Filarmonica 2020-2021
  • Parma - Auditorium Paganini (via Toscana 9/a)
  • Concerto

Auf der Jagd! Polka schnell op. 373
    An der schönen blauen Donau Valzer op. 314

Avviso

Si informa il gentile pubblico che in ottemperanza alle disposizioni contenute nel nuovo DPCM emanato dal Governo, in vigore dal 4 dicembre, le attività aperte al pubblico in programma fino al 15 gennaio 2021 sono sospese.
Tutti gli spettatori in possesso di biglietto per gli spettacoli programmati nel periodo in oggetto potranno chiedere rimborso tramite voucher o aderire alla campagna #ioriuncioalrimborso.

Grazie all’apporto sempre costante degli sponsor e al sostegno di Gruppo Hera nella realizzazione delle dirette streaming, La Toscanini trasmetterà gratuitamente il concerto in LIVE STREAMING. Data e orario sono in corso di definizione.

Consigliato a chi vuole garantirsi un inizio d’anno nel vortice del virtuosismo

La variazione rispetto al Concerto di Capodanno stile viennese che esige i classici degli Strauss sta in un sodalizio con la Russia, l’altra sontuosa corte imperiale che a fine ‘800 trova in Čajkovskij – insuperato autore di musica per la danza – la figura ideale. Il programma, confezionato dal direttore austriaco di origine lituana, comprende anche le musiche di Kreisler che, pur non scrivendo per il ballo, fa “ballare” il suo violino nel vortice del virtuosismo.
Vienna greets Russia non è solo nella tradizione ma la esalta per la presenza stessa di Rachlin, impeccabile violinista che si cimenta con lo strumento come facevano gli Strauss, Lorin Maazel e soprattutto Willi Boskovsky (che ha dato caratura planetaria al Concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker).

Tour operator partner PARMA INCOMING

Si avvisa il gentile pubblico che, in osservanza delle vigenti normative in materia anti COVID-19, non è previsto intervallo.

Tutte le date

Concerto di Capondanno 2021 | Julian Rachlin