L’amatissima favola in musica di Pierino e il Lupo di Sergej Prokof’ev  per il concerto Community del Festival Toscanini con la collaborazione  del Comune di Parma e la Casa della Musica. Martedì ore 10.30 al CPM Sala Gavazzeni. Filarmonica Toscanini, Giulio Arnofi direttore, Stefania Panighini voce narrante

Prosegue il Festival Toscanini con il concerto Community Music durante il quale verrà eseguito “Pierino e il lupo” di Prokof’ev. L’appuntamento è per martedì 2 luglio in Sala Gavazzeni del CPM e protagonista la Filarmonica Toscanini diretta da Giulio Arnofi con la voce narrante di Stefania Panighini. Sarà lei ad interpretare in maniera personale tutti i personaggi della favola: l’uccellino, l’anitra, il gatto e il terribile lupo!  Mentre la bacchetta di direttore ci permette di riconoscere  ci i suoni degli strumenti che rappresentano i personaggi della storia. Un’opera che in maniera giocosa avvicina al mondo della musica. Il concerto è in collaborazione con il Comune di Parma, Casa della Musica. Ingresso gratuito.